FORMAZIONE

La nostra Struttura propone corsi di formazione personalizzati Accreditati dalla Regione Lombardia, specifici in base alle realtà coinvolte ed in funzione delle mansioni svolte
- Livelli differenziati di corso HACCP in materia di sicurezza alimentare (OSA, responsabili, addetti, ecc)
- Corsi alimentaristi HACCP di aggiornamento
- Corso specifico sull’applicazione del Reg. 1169/2011 in materia di etichettatura
- Progettazione di corsi ad hoc sulla base delle esigenze dei clienti
I corsi potranno essere svolti in aula presso la nostra sede di Coccaglio (BS), direttamente in azienda (con un numero minimo di partecipanti), in modalità webinar e online (e-learning certificato).
La corretta gestione e mantenimento delle procedure di autocontrollo, presuppone che il personale sia al corrente delle norme comportamentali per la manipolazione degli alimenti e riceva un’adeguata informazione e formazione in materia di igiene alimentare, così come prescritto dalla normativa vigente del c.d. “Pacchetto Igiene” (Reg. CE 178/2002, n. 852/2004, n. 853/2004, n. 382/2021) e rimarcato dal requisito emergente, nonché obbligatorio, della “Cultura della sicurezza alimentare” che presuppone impegno e consapevolezza, da parte della dirigenza e di tutti i collaboratori dell’impresa, dei rischi relativi alla sicurezza alimentare e delle conseguenti azioni di controllo nell’ambito dei propri compiti.
La formazione in materia di sicurezza alimentare è indispensabile e obbligatoria per garantire la sicurezza igienica dei prodotti. La maggior parte delle non conformità sono soprattutto dovute alla mancanza del rispetto delle buone prassi igieniche (GHP) a causa di una scarsa conoscenza delle norme e inadeguata formazione degli operatori.
Basta un comportamento sbagliato
per causare danni alla salute dei consumatori!!!
